La nuova villa di lusso si sviluppa su un totale di circa 800 metri quadri ed è stata costruita da zero dopo la demolizione della esistente villa, di cui si doveva conservare la sagoma, la volumetria e gli aspetti tipologici.
Rispetto alla precedente villa la nuova casa ha un aspetto decisamente più contemporaneo. La nuova struttura, che sorregge l’imponente tetto tramite solette piene in c.a. con sbalzi di 3 metri, è stata pensata con l’intento di eliminare gli innumerevoli pilastri che si trovavano negli spazi interni della vecchia costruzione e di creare grandi ambienti giorno a pianta libera adatti a ricevimenti.
La villa esistente si sviluppava su tre piani collegati da una scala a chiocciola in un angolo interno della casa mentre nella nuova casa la scala diventa il fulcro intorno al quale ruotano tutti gli ambienti della zona living dei vari piani ed è visibile dall’esterno da un’ampia e altissima vetrata che va dal piano interrato al piano primo.
Per quanto riguarda l’arredo degli ambienti interni è stato tutto disegnato su misura a partire dalle armadiature alle testiere dei letti fino alle porte e al battiscopa.