Il territorio del comune di Forte dei Marmi (LU), è stato inserito in zona sismica 3 dalla Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri 20 marzo 2003 n° 3274 pubblicata sulla G.U. n° 105 del 8.05.2003, e dalla successiva delibera della Regione Toscana n° 814 del 26.11.2007.
La struttura in oggetto prevede la presenza di un piano interrato in calcestruzzo armato costituito da una platea di fondo dello spessore di 60 cm, pareti laterali dello spessore di 30 cm ed una soletta superiore in calcestruzzo strutturale disposta su due distinti livelli dello spessore complessivo di 28 cm.
Il calpestio di ogni solaio sarà realizzato mediante soletta in calcestruzzo su lamiera grecata tipo Hi-BOND A55-P600 inserita all’interno delle ali dei profili metallici e poggiante su appositi profili ad L, saldati lungo le anime dei profili portanti, in modo che la soletta superiore dello spessore di 55mm abbia estradosso corrispondente all’ala superiore delle putrelle metalliche. Dalla soletta del piano primo e del piano terra spiccano le pareti in legno X-LAM che costituiscono la struttura dei successivi piani fuori terra.
La soletta di copertura sarà alleggerita con casseri in plastica tipo Cobiax SL140.