Una nuova immagine è stata donata agli ambienti interni di questa villa completamente ristrutturata. Entrando dall’ingresso si percepisce subito la nuova atmosfera grazie soprattutto all’illuminazione, sia naturale che artificiale: le portefinestre esistenti sono state ingrandite ed il soffitto del soggiorno è ora illuminato da fili di luce incrociati che mettono in evidenza la superficie movimentata delle falde del tetto.
Il soggiorno è divenuto visivamente un unico ambiente con la cucina, separata da esso solo da vetrate scorrevoli senza telaio, che racchiudono la cucina in quello che appare come un cubo di vetro apribile.
Al posto degli spazi stretti della cucina e delle camere esistenti sono stati concepiti nuovi spazi più funzionali con arredi disegnati su misura.
Ritroviamo ora in tutta la casa materiali come: il legno laccato bianco o tortora, il vetro, il ferro nero, il parquet di rovere bianco. Nella ristrutturazione totale sono stati inseriti impianti domotici per il controllo e la gestione energetica, impianto radiante per il raffrescamento e il riscaldamento, con dei climatizzatori mimetizzati con bocchette innovative.